Brody il pianista adesso va a caccia di alieni, L'affascinante Adrien mette su 15 chili di muscoli per "Predators"

« Older   Newer »
  Share  
artikuba26
view post Posted on 16/7/2010, 19:13




image


Tutti lo ricordano nella commovente interpretazione de Il pianista di Roman Polanski, con cui ha vinto l'Oscar, a soli 29 anni. Ma Adrien Brody aveva bisogno di scrollarsi di dosso quella "pesante" eredità e ora ha scelto un ruolo estremo, apparentemente lontanissimo da lui: un mercenario in guerra con gli alieni in Predators (nelle sale). Qunado si vince un Oscar così giovani (un record nella storia del premio), è difficile poi trovare la strada giusta per mantenere un profilo alto. Lui ci è parzialmente riuscito con King Kong, ha dimostrato di saper fare la commedia con l'amico Wes Anderson in Il treno per Darjeeling, ma così oltre non si era mai spinto: Predators infatti è un rilettura della storia originale raccontata nel film del 1987 che contribuì al successo planetario di Arnold Schwarzenegger.

Il trentasettenne attore newyorkese interpreta Royce, un ex militare delle forze speciali americane diventato mercenario che si ritrova leader di un gruppo di pericolosi predatori, catapultato su un pianeta sconosciuto. Il pianeta però è popolato da creature mostruose e Royce e il suo gruppo vengono ora cacciati ed eliminati da una nuova razza di Predatori alieni.

Per entrare nel ruolo Brody ha messo su quindici chili di muscoli. "Come attore non sai mai di cosa sei capace finché non lo fai, devo dire che non mi erano stati offerti grandi ruoli dopo Il pianista e io non sono stato di certo il primo attore a cui gli Studios hanno pensato di affidare un ruolo come questo, ma alla fine eccomi qui. - ha detto - Ovviamente ho dovuto acquisire determinate caratteristiche fisiche anche perchè quando fai qualcosa di diverso da quello per cui sei conosciuto è sempre molto difficile conquistare la fiducia del pubblico. Come attore però devi essere in grado di adattarti a qualsiasi tipo di situazione, e mi ha aiutato anche il fatto di essere un grande fan del genere".

Ora sta per iniziare le riprese di Detachment, dramma diretto da Tony Kaye, ma soprattutto lo aspetta Parigi e il set di Woody Allen. Per un'avventura veramente molto diversa da quella di Predators.

fonte
 
Top
0 replies since 16/7/2010, 19:13   39 views
  Share