Fimosi Un appello a tutti gli adolescenti!, La mia storia!

« Older   Newer »
  Share  
artikuba26
view post Posted on 20/6/2010, 00:04




Salve a tutti! Io sono un sedicenne che come tanti ragazzi della mia età ha avuto dei problemi all’apparato genitale.
Scrivo questo articoletto per istruire meglio i ragazzi della mia età per questi problemi che purtroppo esistono in molti casi nel mondo. Spero di essere d’aiuto a quei ragazzini che girano per il Web spensierati senza sapere che problemi potrebbero avere laugh.gif.

Per iniziare volevo quotare una parte della piccola “guida” che ha scritto Ryo_Saeba su questo stesso forum (Link: www.forumcommunity.net/?t=1196068).
Io ho avuto una tipologia di Fimosi Serrata:

CODICE
FIMOSI SERRATA: il glande non riesce ad uscire neanche quando il pisello penzola in tal caso bisogna necessariamente ricorrere alla chirurgia, ma NIENTE PAURA!!! E' un intervento comunissimo che i chirurghi fanno di continuo! Non sarà più fastidioso di un pizzico di zanzara! Quello che si fa in questi casi è togliere il prepuzio che stringe troppo e allargarlo dove possibile. Ormai non si ricorre praticamente più alla circoncisione (che consiste nel tagliare completamente via tutta la pelle che copre il glande, in pratica si rimane "scappellati" per sempre).


Posso giurarvi che io non avrei mai pensato di avere un problema simile. Fino a quando girando per il Web mi sono soffermato su questo articolo. Be ragazzi, la verità è questa: Non dovete spaventarti!
Come già detto sopra questi sono problemi fra i più frequenti nel mondo!
Però è da sottolineare che non potete far tutto da soli… e quindi avete bisogno di un genitore.
Io ho avuto molta vergogna nel trovarmi di fronte a mio padre e spiegargli quel tipo di situazione ma voi non dovete cadere nello stesso sbaglio! Dovete pensare che comunque è per il vostro bene e chi se non mamma e papà risolverebbero questi problemi chiamando un dottore senza alcuna vergogna.
Anzi credo che comunque vostro padre sarebbe orgoglioso di voi, perchè è una grande dimostrazione di coraggio e di responsabilità.
Vi ricordo pure che comunque, in qualsiasi momento della vita dovete risolvere quel problema e l’adolescenza è il miglior periodo di vita perché sarete meno imbarazzati e troverete molto meno fastidio.

Dopo aver passato il primo problema dovrete andare dal medico. A dir la verità io ho fatto solo due visite perché già alla prima si è capito di che tipo sia il problema. Pure in questo caso via la paura e la vergogna e parlategli da uomo.
Il medico darà una controllata ai paesi bassi esaminando se il problema è risolvibile con una semplice pomata o (come nel mio caso) con un intervento chirurgico.

Nel primo caso non c’è nulla da dirvi biggrin.gif applicate sempre la pomata come prescritto dal medico e vi passerà tutto. Nel secondo caso bisogna sottoporsi ad un operazione in ospedale.

Esattamente 3 settimane dopo la visita col medico sono andato all’ospedale per l’operazione. Ragazzi, sono arrivato un po’ impaurito (anche perché era la prima operazione in assoluto a cui mi stavo sottoponendo) ma la gentilezza dei medici mi ha fatto passare la vergogna con annesso terrore dei macchinari laugh.gif.

L’operazione nel mio caso è durata 1 oretta e mezza/ 2 ore… verrete sottoposti ad una anestesia e non sentirete nulla, se non un piccolo dolorino e il disagio. Dopo un paio di orette vi troverete belli stesi sul lettino dell’ospedale con il cosetto dolorante ma a posto e chissà… una bella infermiera a curare le vostre piccole esigenze

Dopo verrete rilasciati dall’ospedale.

E’ evidente che i problemi post-operazione ci sono… inanzitutto sentirete dei forti dolori i primi giorni ed avrete problemi ad urinare. Ma dopo un paio di giorni il dolore calmerà… anche se non del tutto. Attenzione!! E’ importantissimo ricordare che non potrete fare auto-erotismo (masturbarvi) per un mese! Non fatelo assolutamente!! Potreste rovinare il bel lavoretto dei medici!

Dopo una quindicina di giorni non dovreste avere più problemi ad urinare e il dolore è quasi calmato.
Visto?! Passa tutto veloce! laugh.gif Inutile dirvi che dopo un mesetto avrete tutto a posto e “in regola”.

Bene ragazzi che leggete… il motto è sempre quello: NON AVERE VERGOGNA. E se siete convinti di non aver nulla, sicuri?


fonte
 
Top
0 replies since 20/6/2010, 00:04   47 views
  Share